Natale SottoVetro. Maestri muranesi ad Altare

Un appuntamento tutto natalizio al Museo dell’arte vetraria altarese. In mostra le opere dei maestri vetrai muranesi. Dal 2 dicembre 2017al 4 febbraio 2018

Il Natale quando arriva… arriva. E si porta dietro tutta una serie di appuntamenti, tra cui la mostra Natale SottoVetro. Maestri muranesi ad Altare al Museo dell’arte vetraria altarese, che quest’anno spegne nove candeline. Dopo l’inaugurazione di sabato 2 dicembre 2017 alle 16.30, la mostra sarà aperta fino al 4 febbraio 2018.

In esposizione quest’anno oggetti e vasi realizzati da maestri vetrai muranesi nel corso della seconda metà del Novecento. Anche quest’anno, la mostra si arricchisce grazie al prezioso contribuito di collezionisti, che hanno prestato al Museo dell’arte vetraria altarese alcuni dei loro oggetti per arricchire la mostra di alcuni importanti contributi. Realizzati nella seconda metà del Novecento, gli oggetti esposti mettono in evidenza le caratteristiche stilistiche uniche del lavoro degli artisti veneziani.

In mostra ci saranno anche gli esemplari soffiati da maestri muranesi ad Altare, in occasione delle edizioni passate della Altare Glass Fest, la manifestazione estiva che dal 2012 invita i maestri vetrai provenienti da diverse località italiane e straniere a lavorare nella fornace allestita nei giardini del Museo.

Come ogni anno i visitatori potranno partecipare a una lotteria e avere la possibilità di vincere un oggetto in vetro realizzato dai maestri altaresi. 

Domenica 3 dicembre 2017, dalle 10 alle 18, il centro storico di Altare si animerà con la prima edizione di Altare si veste di luce, tra mercatini di Natale e bancarelle di artigianato, antiquariato, esposizioni di prodotti tipici, merci varie, stand gastronomici. Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli e le loro famiglie.

Foto dalla pagina Facebook del Museo dell'arte vetraria altarese

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.