Nuovo appuntamento con la tradizione: ad Altare, al Museo del arte vetraria, un’esposizione dedicata al Gruppo Memphis e al vetro degli anni ‘80

Dal 7 dicembre 20189 al 23 febbraio 2020, al Museo dell’arte Vetraria di Altare, la sedicesima edizione di Natale Sottovetro. La mostra intitolata Da Ettore Sottsass a Marco Zanini. Il vetro negli anni ‘80, è dedicata al Gruppo Memphis, collettivo di design fondato a Milano nel 1980.

I visitatori possono ammirare una serie di oggetti originali della produzione del Gruppo Memphis, dagli elementi di arredo alle estrose creazioni in vetro, in un affascinante viaggio tra sperimentazione formale e lo straordinario caleidoscopico gioco di colori che riflette un nuovo senso di libertà espressiva.

Il registro giocoso e il cromatismo acceso delle opere non si rivolge solo a un pubblico adulto ma coinvolge anche i più piccoli, per i quali è stato creato un laboratorio creativo a tema, dal titolo “Dagli origami al design”.

Come tutti gli anni la mostra avrà in serbo una sorpresa per il pubblico del Museo: i visitatori riceveranno un biglietto, per partecipare all’estrazione di un oggetto in vetro prodotto nella fornace di Villa Rosa.

Info

http://www.museodelvetro.org/

Tags: