La Galleria Atlantide dell’Acquario di Genova propone ai visitatori Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri, la prima esposizione in Europa dedicata agli animali marini della preistori. La mostra è integrata nel percorso di visita dell’Acquario di Genova.

Chi abitava i nostri mari nella preistoria? Conoscete i dinosauri marini? Ora una mostra, integrata con il percorso dell'Acquario di Genova, vi farà scoprire tutti i segreti di questi antichi animali.

Curata dai paleontologi Stefania Nosotti e Simone Maganuco, la mostra si sviluppa su 500 mq di spazio espositivo e guida i visitatori lungo un percorso di apprendimento fatto di illustrazioni a parete, esperienze multimediali, un’area VR con 10 postazioni di Realtà Virtuale composte da sedute movimentate e Samsung Gear VR per un viaggio a 360° nel tempo e nello spazio.

In più, splendidi modelli a grandezza naturale dei più famosi animali marini della preistoria: dall’ittiosauro Ophthalmosaurus, antenato degli odierni delfini, al plesiosauro Cryptoclidus dal lungo collo, famoso per aver ispirato la leggenda del mostro di Loch Ness, dal Dunkleosteus al calco delle mascelle di un megalodonte (Charcharocles megalodon), lo squalo più grande mai esistito.

Tra ricostruzioni, disegni e tecnologia l’orologio torna indietro di milioni di anni, trasportando i visitatori in un mondo ancestrale, ricco di fascino e curiosità.

Per informazioni: