Genova celebra la genialità artistica di Niccolò Paganini, in una mostra evento che ne rivelerà un’attualità sorprendente. Palazzo Ducale 19 ottobre 2018 – 10 marzo 2019

È la mostra più attesa dell’autunno, l’evento clou di Palazzo Ducale di Genova, un appuntamento imperdibile che unisce due visioni geniali della musica. 

Dal 19 ottobre 2018 al 10 marzo 2019 l’appartamento del Doge (Palazzo Ducale Genova) ospiterà Paganini Rockstar, incandescente come Jimi Hendrix, una mostra che celebra la figura di Niccolò Paganini come non l’avete mai vista. Un viaggio avvincente attraverso una narrazione originale e multimediale che rivela l’estro artistico di Paganini, la sua genialità, la sua popolarità ricreando la magia di un mito che ha segnato un’epoca. Una figura che ha lasciato un’impronta importante nella storia della musica, un segno ancora vivo, intramontabile e attuale più che mai.

Niccolò Paganini è stato una vera icona dei suoi tempi, il musicista del passato che più di tutti può essere accostato alle stelle del rock contemporaneo, Jimi Hendrix fra tutti. Un artista che ha anticipato i tempi, un precursore della modernità. Il suo virtuosismo, le sue spettacolari performance in pubblico, il rapporto con il suo violino, i concerti affollati rivelano una figura senza precedenti e la sua popolarità può davvero ricordare quella di Hendrix. Due geni, due artisti, due musicisti in epoche diverse - uno con il violino l’altro con la chitarra - ma entrambi con la stessa straordinaria potenza che avrebbe rivoluzionato la storia della musica.

Per maggiori informazioni 

www.palazzoducale.genova.it

 

Tags: ,