Paesaggi di Carta
Data fine evento: 18-05-2019

Paesaggi di Carta. Il passato di Isola del Cantone

Una finestra aperta sul passato grazie a disegni, xilografie e vedute del territorio dell’Alta Valle Scrivia. Dal 26 gennaio fino al 18 maggio 2019

Il fascino delle xilografie, le stampe antiche dei nostri posti com’erano in tempo, nelle vedute di artisti stranieri e locali.

Dal 26 gennaio fino a 18 maggio 2019 con la mostra Paesaggi di Carta si potrà ammirare la bellezza dell’Alta Valle Scrivia di una volta.

Il percorso artistico tra opere originali e riproduzioni, sarà al Museo Archeologico Alta Valle Scrivia e sarà aperto al pubblico ogni domenica dalle 15 alle 18 e su prenotazione. Si potrà esplorare la cartografia storica e il vedutismo di artisti professionisti e non, per poter scoprire cosa sopravvive oggi dell’antico splendore.

Paesaggi di Carta sarà un’ottima occasione per discutere del territorio, delle sue ricchezze e bellezze naturali, tradizioni e prodotti che rendono uniche queste valli. In calendario eventi collaterali alla mostra che permetteranno di approfondire le tematiche della storia, della natura e dell’economia locale.

L’esposizione è promossa dal Museo Archeologico Alta Valle Scrivia insieme al Centro Culturale di Isola del Cantone, con la collaborazione dell’Università di Nottingham e della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Liguria, delle Belle Arti per la Città Metropolitana di Genova e Province.

Info: http://www.museoarcheologicoaltavallescrivia.it/eventi.html

Tags:

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.