Al Museo d’Arte Orientale Chiossone di Genova una mostra fotografica su Tsukiji, il mercato ittico più grande al mondo. Dal 22 febbraio al 5 maggio 2019

Tokyo Tsukiji, un vero reportage fotografico realizzato da Nicola Tanzini, è la nuova mostra del Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova, in programma dal 22 febbraio al 5 maggio 2019.

Ventotto fotografie che raccontano il mercato ittico più grande del mondo, un luogo simbolo per tutti i giapponesi, sacro per i ristoratori e una delle maggiori attrattive turistiche di Tokyo che ,dopo 83 anni di attività, si è spostato Toyosu, per fare spazio alle Olimpiadi del 2020.

Due anni di lavoro dove Tanzini ha immortalato con la sua macchina fotografica immagini che diventano una preziosa testimonianza storica; scatti che precedendo la dismissione, che colgono la chiusura quando tutto finalmente si ferma e gli operatori possono sospendere il lavoro, iniziato prima dell'alba.

Questa esposizione curata da Aurora Canepari (direttrice del Museo) e da Benedetta Donato, si presenta come un dialogo vivo tra le stampe esposte e la ricca collezione del Museo considerata tra le più ricche in Italia e tra le più importanti in Europa.

Info 

010 542285

http://www.museidigenova.it/it/content/museo-darte-orientale

 

Tags: