Dal 13 aprile al 9 giugno 2019 la decima edizione della mostra dedicata ai falò di Camogli: tradizione e devozione di un territorio

Giunge alla decima edizione la mostra sui Falò di Camogli, allestita presso il Castel Dragone dall'Associazione Culturale San Fortunato, con il patrocinio del Comune di Camogli e la collaborazione della Pro Loco Camogli.

La mostra, attraverso una ricca collezione di foto e video, racconta la storia dei falò realizzati dai quartieri Porto e Pinetto in occasione della Festa di San Fortunato, patrono di Camogli, che si festeggia ogni anno il secondo weekend di Maggio.

Una tradizione unica, le cui radici affondano nella storia della "Città dei Mille Bianchi Velieri". Un'audioguida, disponibile scaricando sul proprio telefono l'applicazione gratuita “izi travel” consentirà ai visitatori di fare un viaggio virtuale nella mostra, raccontata con fotografie, testi e audio in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

La mostra, visitabile gratuitamente dal 13 Aprile al 9 Giugno 2019, è aperta nei weekend e nei giorni festivi, con il seguente orario: 10 - 12.30 -- 14.30 - 18.

 

Info
https://www.facebook.com/ACSFCAMOGLI/

 

 

Tags: