Dal 29 giugno al 29 settembre 2019 la Galleria Jean-François Cazeau di Sanremo ospita una mostra PIcasso, Hayet, Afro, David e altri. I grandi paesaggi, naturali ed interiori del'900

Paesaggi, spazi naturali che progressivamente diventano scenari dell’anima. Solo l’arte, la grande pittura riesce a farci cogliere il paesaggio interiore del pittore.

La mostra Landscapes: dal 29 giugno fino al 29 settembre 2019, allestita a Sanremo nella Galleria Jean-François Cazeau di Sanremo, in Via Giacomo Matteotti 7, è un tributo ai grandi “paesaggi”, naturalistici ed interiori, un excursus dell’evoluzione nell’arte del ‘900, tra grandi figure di pittori che hanno lasciato il segno sulla tela e nell’arte internazionale.

In mostra le opere di artisti famosissimi come Louis Hayet, Pablo Picasso, Hermine David, Afro, Lynn Chadwick, André Masson, ma anche di artisti contemporanei come Sean Scully, Ian Davenport, Samuel De Gunzburg e Nicolas Lefeuvre, artista francese, ex direttore creativo di Chanel a Tokyo che collabora per la prima volta con la Galleria Cazeau e portando in mostra una selezione di 11 opere.

Un paesaggio, quello della riviera di Ponente, che non manca di stupire e ispirare, ed è stato già capace di ispirare grandi maestri della pittura en plein air, come Claude Monet, a cui sono dedicate mostre importanti al Castello dei Doria di Dolceacqua e a Villa Regina Margherita a Bordighera.

 

Informazioni

Galleria Jean-François Cazeau

Via Giacomo Matteotti 7, 18038 Sanremo

Opening: 29 giugno

Orari di apertura al pubblico:

Domenica: 15h - 19h

Lun: Chiuso

Mart: 15h - 19h

Merc - Sab: 10h - 13h / 15h - 19h

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.galeriejfcazeau.com

+39 331 390 0444 (IT) +33 6 03 79 76 26 (FR)