A Palazzo Ducale le opere di Banksy, il più grande esponente della street art. Dal 22 novembre 2018 al 20 marzo 2020

Arriva a Genova la rassegna che celebra il genio creativo di Banksy, artista tra i più discussi degli ultimi anni. Il suo anonimato e rifiuto a conformarsi rivelano una figura curiosa in grado di attirare l’attenzione internazionale. Considerato come il più grande esponente della street art, Banksy utilizza diverse tecniche dalla pittura su tela alla serigrafia e scultura fino alle grandi installazioni.

Dal 22 novembre 2019 al 20 marzo 2020 il sotto porticato di Palazzo Ducale ospita la mostra War, Capitalism & Liberty. Temi di grande attualità indagati sotto la lente artistica di Banksy. In rassegna dipinti, stampe a tiratura limitata, sculture e altri oggetti rari molti dei quali esposti per la prima volta.
Nelle sue opere emerge una nota satirica di profonda umanità, una voce per tutti coloro che sono esclusi dalla società, emarginati o inascoltati.  

La mostra consente di avvicinarsi e conoscere l’artista grazie a opere provenienti da tutto il mondo, da collezioni pubbliche e private, un’esposizione senza precedenti.

 

Info

http://www.palazzoducale.genova.it/