Nuova mostra al Circolo degli artisti di Albissola Marina. Dal 3 al 18 agosto 2019

Si intitola Dimensioni Tecnologiche e Surreali la mostra di dipinti e di ceramiche di Paolo Pastorino e Adamo Monteleone che potrà essere visitata dal 3 al 18 agosto 2019 al Circolo degli Artisti di Albissola Marina.

Pastorino propone un suggestivo richiamo all'immagine di componenti dell'elettronica degli anni '80. Figlio d'arte di madre pittrice, padre ceramista, fin da bambino esterna la sua passione e curiosità per il disegno, la pittura e la scultura ceramica. La sua formazione artistica avviene nella fabbrica di ceramiche di famiglia, ambiente ricco di stimoli creativi a contatto diretto con i maestri artisti che si contribuirà in maniera determinante alla sua formazione ed espressione artistica.

Monteleone propone, a sua volta, su grandi tele, una pittura di paesaggio con una originale impostazione figurativa all'insegna della luce. Autodidatta, fin dalla adolescenza si dedica al disegno e approfondisce la storia dell’arte e le tecniche pittoriche. Inizia ad esporre negli anni ’90 tra Milano e la Lombardia.

Dopo alcuni anni di espressione figurativa, trasferendosi in Liguria nei primi del 2000, si orienta alla sperimentazione informale.

Negli ultimi tempi si è avvicinato alla "colonia" degli artisti che tutt'ora caratterizzano Albisola e Savona, appassionandosi alla lavorazione ceramica ed alla scultura.

L'orario di visita dalle 18,00 alle 22,30 o su appuntamento 338 6127404.

Tags: ,