Francigena

Arriva la Guida della Via Francigena in formato digitale

Oggi si può disporre dell’edizione digitale della guida ufficiale della Via Francigena in edizione digitale

Fino al 5 aprile sarà possibile scaricare gratuitamente la versione italiana della guida ufficiale edita da Terre di Mezzo, in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene su App store e Play store nell’applicazione gratuita I Percorsi di Terre di mezzo.

I camminatori potranno così portare con sé solo l’edizione digitale della guida alla Via Francigena dal Gran San Bernardo a Roma, in italiano oppure in inglese, con tutti i contenuti della guida cartacea e molto di più, risparmiando dunque peso e fatica senza perdere nulla della praticità di una guida.

Il tratto ligure della Via Francigena riguarda l’estremo Levante e si estende da Aulla fino a Sarzana, Santo Stefano Magra e Ortonovo-Luni, zone di interesse storico e archeologico romano e ricche di straordinari itinerari nell'arte e devozione.

La guida digitale può contare su tutta l’affidabilità e l’aggiornamento della guida cartacea: i contenuti sono stati resi completamente disponibili, con in più la possibilità di geolocalizzarsi lungo il percorso ed evitare di perdersi conoscendo in ogni momento la propria posizione e, in caso, rientrare sul percorso corretto o individuare l’alternativa più comoda. In più c'è la possibilità di telefonare o inviare una mail a ostelli e alberghi dove alloggiare per la notte.
La descrizione del cammino è scandita sulla mappa dai numerosi waypoint e da apposite icone che indicano i luoghi dove dormire e i luoghi più belli da visitare.

Le credenziali del Pellegrino, si possono invece richiedere cliccando QUI.

Pronti a partire?

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.