Arte e gastronomia in festa per il giorno degli innamorati. Dal 10 al 14 febbraio 2018, i ristoranti di Camogli propongono uno speciale menù di coppia. In omaggio il Piatto artistico firmato da Maria Teresa Di Micco

Camogli, piccolo borgo marinaro nella riviera di Levante, è un inno alla vera bellezza in ogni periodo dell’anno. E lo è ancora di più in occasione del 14 febbraio, quando le tradizionali reti da pesca del porticciolo si impreziosiscono con decine e decine di cuori, ambasciatori di nomi e promesse d’amore.

Quest’anno a San Valentino torna l’iniziativa “Innamorati a Camogli”, promossa da Associazione Commercianti e Operatori Turistici di Camogli e dal Comune di Camogli, che coinvolge i ristoranti più rappresentativi del borgo.

Da sabato 10 febbraio a mercoledì 14, chi sceglie il menu di coppia riceverà in omaggio l’esclusivo piatto artistico San Valentino 2018, firmato dal pennello di Maria Teresa Di Micco. L’artista, che lavora e vive a Camogli, si distingue per i colori dolci ma intensi delle sue rappresentazioni. Il suo piatto, 31esimo nella storia dei Piatti dedicati agli innamorati, è un omaggio alla bellezza semplice del paese. Una danza di colori e tradizioni, accarezzata da un velo di salsedine.

Se preferite la poesia niente paura. Fino a domenica 18 febbraio sul molo del porticciolo e nelle frazioni di Ruta e San Rocco potrete votare la vostra preferita tra le 20 poesie d’amore selezionate dalla giuria del concorso “San Valentino a Camogli” e stampate in artistici poster a tema.

A San Valentino la capitale dell'amore è Camogli.