La magia, i colori e la gioia del Carnevale accendono  e animano alla Superba

Il profumo delle bugie, la magia e i colori del Carnevale approdano a Genova.  La Superba festeggia con un programma ricco di eventi per grandi e piccini.

Si inizierà con due eventi dedicati agli adulti e profumati d’oriente.

  • - Sabato 9 febbraio e sabato 23 febbraio 2019 il Museo D’arte d’oriente E.Chiossone organizza un workshop di decorazione. I partecipanti potranno studiare le Maschere di Hannya e Tengu, due personaggi del folklore giapponese, in voga nelle festività nipponiche. Saranno messe a disposizione maschere di cartapesta che potranno essere personalizzate. La prenotazione è obbligatoria e sono disponibili 9 posti per data.
  • - Domenica 10 febbraio 2019 alle 15.30 presso il Museo di Archeologia Ligure sarà proposto un laboratorio per bimbi chiamato Maschere egizie, durante l’evento i piccini potranno costruire e indossare maschere colorate delle divinità egiziane. La prenotazione è obbligatoria e il prezzo è di 5 euro per bambino, l’ingresso è gratuito per i genitori residenti nel comune di Genova.
  • - Sabato 2 e domenica 3 marzo sarà un weekend tutto per bambini, grazie a tre eventi speciali organizzati al Porto Antico con il Monster Carnival Weekend.
    Il primo appuntamento è sabato con Monster robot, un pomeriggio tutto dedicato alla di robotica che si svolgerà alla Città dei Bambini e dei Ragazzi in collaborazione con l’istituto Italiano di Tecnologia. Dalle 15.30 alle 17.30 si svolgerà Like a Robot, un laboratorio per bambini di tutte le età che svelerà i segreti e i super poteri dei robot Cube, R1, Centauro e Cogimon dell’IIT. Subito dopo i bimbi potranno costruire delle maschere per potersi trasformare in robot umanoidi. Sempre nella stessa giornata, ma dalle 15.30 e alle 16.30 si terrà il laboratorio I Cube dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni, i più piccoli potranno costruire iCube, un piccolo automa di cartone in grado di muoversi ed illuminarsi e, mascherarlo utilizzando pennarelli, colla e materiali di riciclo.  I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione, le attività sono comprese nel ticket d’ingresso della città dei bambini.
    Seguirà alla sera lo spettacolo teatrale Alice in Wonderland show con tutti i protagonisti di Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice oltre lo specchio, proposto dall’Acquario di Genova. Le rappresentazioni si terranno dalle ore 20 alle 22 con partenze ogni 20 minuti per gruppi di 50 visitatori.
  • - Domenica 3 Marzo, sempre al Porto Antico, si proseguirà con l’evento gratuito Kids Parade a cui i bambini sono invitati a partecipare mascherati. Saranno presenti numeri di magia, laboratori e performers.
    Lo stesso giorno, ala Lanterna di Genova  la caratteristica Pentolaccia di Carnevale. L’appuntamento è alle 15.30 all’interno del Terminal Traghetti dove comincerà un percorso alla scoperta delle curiosità, storie e tradizioni del Carnevale e di come si festeggia nel globo. Dopo la pentolaccia ai piedi del Faro, le famiglie potranno accedere alla prima terrazza panoramica della Lanterna. I posti sono limitati.
  • - Martedì 5 marzo dalle 17 alle 20 al castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo si svolgerà la Piñata del Capitano, che permetterà ai più piccoli, grazie a indovinelli e giochi di scoprire la storia della pentolaccia. Gran finale con un gustoso pizza party in maschera per i bambini e con un aperitivo con degustazioni per i genitori. L’evento è organizzato dalla Bonton Catering ed è necessaria la prenotazione.

Info

http://www.visitgenoa.it/evento/carnevale-2019-genova

https://www.monsterfestival.it/