Il 10 dicembre la famosa rock band italiana porta al Teatro Carlo Felice di Genova un concerto per celebrare la musica di Fabrizio De André

Quando alla fine degli anni Settanta il cantautore Fabrizio De André incontrò il gruppo rock Premiata Forneria Marconi nacque un fortunato e longevo sodalizio che portò alla tournee “Fabrizio De André e PFM in concerto”, cambiando per sempre il corso della musica italiana.

A quarant’anni dai live e a vent’anni dalla scomparsa di Faber, torna nella sua città madre “PFM canta De André – Anniversary, un tour che abbraccia le ballate del principe di Genova con gli arrangiamenti del famoso gruppo rock.

Il Teatro Carlo Felice ospita il 10 dicembre (alle 21) un appuntamento che è molto più di un concerto ma un vero e proprio tuffo nel passato, dove gli arrangiamenti della PFM regalano nuova dinamica alla voce del grande poeta genovese, scandendone, nota dopo nota, tutta la carica emotiva.

Durante il concerto, oltre ai successi del vasto repertorio di De André, la band che è entrata a tutto diritto nella “Royal Rock Hall of Fame”, presenta alcune tracce del suo nuovo album “Emotional Tattoos”.

Info e biglietti: https://www.carlofelicegenova.it/2019/09/27/pfm-canta-de-andre-anniversary-26-marzo-2020-h-21-00/

Tags: ,