Venerdì 17 gennaio 2020 alla Claque di Vico di San Donato concerto dei Massimo Volume, storica band bolognese colonna della musica italiana, una vera e propria leggenda

 
I Massimo Volume in concerto venerdì 17 gennaio 2020, per chi non è superstizioso e anche per chi lo è, alla Claque di Vico di San Donato a Genova. La storica band bolognese riparte in tour nei migliori live club italiani e annuncia la ristampa di Stanze, il primo leggendario album, per la prima volta in vinile e in digitale, in versione rimasterizzata dai nastri originali.
 
I Massimo Volume sono una vera colonna della musica italiana.
Si sono formati nel 1991 a Bologna e hanno all’attivo sei dischi: Stanze (Underground Records, ’93), Lungo i bordi (Wea, ’95), Da qui (Mescal, ’97), Club Privé (Mescal, ’99), la colonna sonora sonora del film Almost blue (Cecchi Gori 2001) di Alex Infascelli e il live Bologna novembre 2008 (Mescal, 2009), Cattive Abitudini (La Tempesta, 2010), Aspettando i barbari (La Tempesta, 2013).
Nel 2008 per il Museo del Cinema di Torino hanno rimusicato il film La caduta di casa Usher di Jean Epstein più volte, in seguito, portato anche in tour.

A sei anni di distanza da Aspettando i barbari, i Massimo Volume ritornano con un nuovo album, il primo realizzato in trio dal nucleo storico della band: Egle Sommacal, Emidio Clementi, Vittoria Burattini.

Info
https://www.facebook.com/

Immagini da Pagina facebook Massimo Volume

Tags: