Il 15 febbraio 2020 a Finalborgo concerto di beneficenza, con musica classica, gospel e contemporanea, a favore dell’Associazione Famiglie Malati Alzheimer del ponente savonese

Sabato 15 febbraio alle 16 a Finalborgo il coro de "I Vocalisti", diretto dal soprano Gaudia Geijsen, sarà lieto di offrire il suo contributo per l'associazione che tanto si adopera per sostenere i familiari e i malati di Alzheimer, con la speranza di concorrere al miglioramento dell’attività di volontariato e allietare al tempo stesso tutti i presenti nella sala dell'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo.

L’associazione AFMAponentesavoneseODV è stata creata nel 2011, con finalità di solidarietà sociale ed è un punto di riferimento per i familiari e i malati di Alzheimer.
È una rete di sostegno e supporto emotivo, in sinergia con le istituzioni sociali e mediche, presenti sul territorio del ponente savonese. Organizza iniziative informative per conoscere la malattia e attività di comunicazione allo scopo di sensibilizzare, sviluppare consapevolezza e solidarietà nell’opinione pubblica.

Il coro ensamble de "I vocalisti" sono un coro di voci pari femminili composto da 12 coriste unite dalla passione per la musica colta e dall'amore per il canto.
La capacità di creare sempre nuovi programmi interessanti attraversando epoche e stili molto diversi, in combinazione con il livello vocale raro, ha fatto sì che il gruppo si è creato ormai un nome nel territorio.

La direttrice del coro, Gaudia Geijsen, ha studiato al Conservatorio di Amsterdam e si è laureata al Real Conservatorio dell’Aia. Ha cantato come solista in molti teatri in vari paesi del mondo e si è fatta un nome con le sue interpretazioni di Lieder, composizioni per voce solista e pianoforte.

Gianni Gollo, flautista, è diplomato in flauto traverso, brillantemente conseguito presso il Conservatorio Paganini di Genova. Docente di flauto per l’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata di Loano, negli ultimi anni ha formato il gruppo Pentatrè con successo di pubblico e critica.

Info
https://www.facebook.com/events/184069479364038/

 
 
Tags: