Il Balletto sul Ghiaccio di San Pietroburgo porta in scena al Carlo Felice la Bella Addormentata dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

La magia del teatro è nell’aria, il sipario del Carlo Felice di Genova è pronto ad alzarsi su uno dei grandi classici del balletto: La Bella Addormentata.

L’opera del russo Čajkovskij sarà in scena dal 31 di gennaio al 3 febbraio 2019 e sarà interpretata dal Balletto sul Ghiaccio di San Pietroburgo, un corpo di ballerini unico al mondo, capace di fondere assieme due delle tradizioni russe, il balletto e il pattinaggio, trasformando questo sport in un’arte espressiva. Un mix di musica, danza e talento che farà innamorare i melomani e gli appassionati del ballo.

La rappresentazione narra di una festa a Corte del Re Florestano per il battessimo della principessa Aurora. Fra gli invitati manca però Carabosse, la malvagia fata che, per vendicarsi, getta una maledizione sulla bambina: al compimento dei 16 anni, la ragazza morirà dopo essersi punta con un fuso. Grazie alla fatina dei Lillà la principessa non morirà ma cadrà in un lunghissimo sonno che coinvolgerà tutta la Corte. La quiete potrà finire solo con il bacio di un giovane principe.

Info: http://www.carlofelicegenova.it