Venerdì 19 e sabato 20 aprile 2019 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, due serate di concerti per festeggiare 10 anni di musica

Un vero e proprio viaggio musicale tra jazz, soul, gospel, country, blues, rock, il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ospita due serate di grande musica, il 19 e il 20 aprile con Unojazz&Blues. Concerti di Big band jazzissimo, Raphael Gualazzi, Enrico Rava, Stefano Bollani.

Programma

 

Venerdì 19 aprile ore 21
Big band jazzissimo - Académie Rainier III, Monaco
Gli allievi dell’Académie Rainier III Musique et Théâtre de Monaco diretti da Lionel Vaudano presentano un viaggio musicale attraverso artisti, standard e correnti musicali che hanno influenzato la storia del jazz fino ad oggi.

Raphael Gualazzi in concerto
Artista amatissimo, con la ricercatezza di Paolo Conte e l’esplosività di Jamie Cullum, il giovane musicista originario di Urbino presenterà una performance imperdibile, un mix perfetto e armonico di jazz, soul, gospel, country, blues e rock, passando dall’italiano all’inglese e al francese.

Sabato 20 aprile ore 21
Enrico Rava – special edition “80 years of Music”
Rava ha voluto pensare ad una Special Edition, raggruppando i musicisti che più gli sono stati vicino negli ultimi anni, per creare una band, rivisitare i brani più significativi della sua carriera, rivisti in un’ottica odierna ed interpretare nuove composizioni scritte per questa occasione.

Stefano Bollani – piano solo
Ha inciso tre dischi da solo, Småt Småt, Piano Solo e il più recente Arrivano gli alieni. Ma sul palco sale per suonare, senza una scaletta predefinita, quello che gli passa per la testa sul momento.

Info

https://www.unojazzandblues.it/

https://www.facebook.com/pg/unojazzandblues/events/?ref=page_internal