La mia Banda suona a Genova. Fino all’8 agosto 2019 tanti eventi per la diciannovesima edizione del Festival delle Bande

Torna il Festival delle Bande “Città di Genova”, che si svolge tra luglio e agosto con l’organizzazione della Filarmonica Sestrese, che tra le bande partecipanti è la più antica, tanto da poter vantare la prima esecuzione dell’Inno d’Italia di Mameli.

Il 2 luglio a Palazzo Ducale, con inizio alle 16 e ingresso gratuito, il Cortile Maggiore ospiterà un concerto davvero unico: un vero gemellaggio tra la Filarmonica Sestrese e l’Orchestra Sinfonica Montain Top Strings of California, un ensemble  costituita da un vivace gruppo di musicisti dai 15 ai 18 anni.
Il 5 luglio ad Arenzano arriva “Symphonic Queen” a Villa Figoli con l’Accademia Musicale di Arenzano. Il 13 luglio ancora al Ducale con un minifestival di Bande con quella di Pontedecimo, la Rossini di Recco, la banda della Madonna della Guardia e naturalmente Filarmonica Sestrese: dalle 15.30 in poi.
Il 16 luglio al Porto Antico c’è uno show sul tema dei “Carmina Burana”, con il Coro Quadrivium di Genova, l’Accademia di Arenzano, le Voci Bianche di Arenzano e Filarmonica Sestrese.

Altri appuntamenti il 24 luglio a Sestri con “Woodstock Sestrese” e la presenza di otto band giovanili.

 

Si chiude l’8 di agosto ancora ad Arenzano.

 

Info

http://www.filarmonicasestrese.com/

 

Tags: