Giovani ballerine in scena dopo lo stage con l'etoile Baricalla dal 9 al 12 luglio 2019

Lo stage estivo, dal 9 al 12 luglio 2019 dell’Accademia di Savona con l’etoile Lorena Baricalla giunge allo spettacolo finale di danza il 12 luglio 2019 a Varigotti con inizio alle ore 21.15

La serata inizierà con estratti dal repertorio classico “Esmeralda”, secondo coreografie rigorosamente originali del Bolshoj (Petipa e Perrot) basato sulla nota vicenda di “Notre Dame de Paris” di Victor Hugo.
Seguirà “Magie e Sortilegi” su coreografie neo-classiche di Joelle Heidl, assistente Raffaella Pisacane, con maghe e fattucchiere in un mondo incantato.

La prima parte “Swan”, si concluderà con coreografie moderne sulle punte dell’étoile Lorena Baricalla in un balletto che si ispira al Lago dei Cigni.

Il secondo atto inizia con “Blues Brothers”, balletto modern jazz e musical con coreografie di Peter Larsen, assistente Greta Patrone e Maestra di Canto Francesca Varaldo. Seguirà poi “Jersey”, balletto hip hop di Alessia Berruti.
Infine “Esoterica”, con coreografie contemporaneo-moderne di Lorena Baricalla, balletto che si avvale di 200 costumi, ispirato ai personaggi del Medioevo: alchimisti, cavalieri, monache ed eretiche.

Insieme alle giovani ballerine dell’Accademia di Savona si esibiranno anche allieve delle Scuole Affiliate alla Méthode nonché tutte le allieve esterne iscritte allo stage. L’Accademia dello Spettacolo di Savona, fondata 48 anni fa, è luogo di formazione professionale ed amatoriale di qualità riconosciuto a livello nazionale ed internazionale che grazie alla supervisione artistica dell’étoile e coreografa internazionale Lorena Baricalla e della “Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla” formato decine di giovani provenienti da Savona, ma anche da tutta la provincia e da Genova.  

Per informazioni ed iscrizioni allo stage: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info: http://www.lorenabaricalla.com

Immagini da: https://methode.lorenabaricalla.com/