Il festival dedicato al golfo e al mare di Lerici. In programma concerti con interpreti internazionali e conferenze. Dal 10 al 24 agosto 2019

Lerici, luogo magico capace di incantare artisti, musicisti e poeti ha il suo festival: Suoni dal Golfo,  dal 10 al 24 agosto 2019

Fondato da Gianluca Marcianò e Maxim Novikov, due personalitàd'eccellenza del mondo della musica classica, Suoni dal Golfo, con una serie di concerti in posti magnifici, come San Terenzo, Tellaro, La Serra, Suoni dal Golfo, sarà una manifestazione rivolta a tutto il territorio del Comune di Lerici, con l'obiettivo di diventare una grande rassegna artistica internazionale, una fucina di idee e il luogo d’incontro chi voglia promuovere nuovi progetti sul territorio.

Quest’anno, per promuovere attraverso la musica, il dialogo interculturale, è stato scelto il Libano, con sei allievi del Conservatorio di Beirut che avranno l’opportunità di suonare nell’orchestra del Festival.

Quest’anno solisti affermati si alterneranno sul palco con stelle nascenti della musica classica e giovani musicisti provenienti da tutto il mondo che daranno vita a Orchestra Excellence, l’orchestra Sinfonica del Festival che funzionerà anche da training Academy internazionale per allievi di prestigiose istituzioni accademiche musicali.

Programma al completo: https://www.it-suonidalgolfo.com/#eventi