A Camogli sabato 17 agosto 2019 una rassegna dedicata a chi ama il gruppo che ha rivoluzionato la musica

Nona edizione il 17 agosto per il Beatles Day di Camogli: una festa organizzata da un gruppo di fan beatlesiani di vecchia data, supportati dalle nuove generazioni che hanno conosciuto quella musica, spesso grazie ai genitori, senza altro interesse se non quello di offrire allegria, spensieratezza, coinvolgimento, sulla colonna sonora.

Sarà “I am the Walrus” (Sono il Tricheco) il riferimento tematico dell’evento 2019, richiamando il titolo di un celebre brano dei Beatles, realizzato cinquantadue anni fa. La kermesse inizierà alle 11. Dopo il taglio del nastro inaugurale, la Pepperlandia Marching Band e il modello del Tricheco, insieme ai “4 Beatles nostrani”, attraverseranno le vie della città seguite da residenti ed ospiti sulle note della musica dei Quattro di Liverpool.

Al pomeriggio  “Non solo Beatles”, panoramica sulla musica 62-70. Sul palco, si alterneranno Rolando Giambelli dei Beatlesiani d’Italia Associati, i Wandering Strummers, band camogliese formata da parte degli Organizzatori; poi il bravo chitarrista Nicolò Villani e Norwegian Blues. 

In serata l’avvenimento più atteso della manifestazione: la nota tribute band “The Repeatles” si esibirà nelle incantevoli atmosfere del porto di Camogli presentando al concerto serale le armonie e l’ambientazione di gran parte del panorama musicale dei Beatles! “The Repeatles” partecipano continuamente a numerosi appuntamenti ed incontri sia sulle TV nazionali che a show internazionali.

Info: http://www.beatlesdaycamogli.com/

Tags: