La stagione 2019-2020 al Teatro Carlo Felice, tra conferme e sorprese

Stagione ricca e sorprendente quella 2019-2020 al Teatro Carlo Felice: un programma di opere del grande repertorio lirico e novità assolute. In programma 8 Opere, 1 Balletto, 1 Musical e 14 appuntamenti della Stagione Sinfonica 2019-2020.

Si parte il 29 settembre in musical, con il Marco Polo, Aggiungi un posto a tavola, celeberrima Commedia musicale di Garinei e Giovannini su musiche di Armando Trovajoli, per poi passare alla lirica che alterna grandi classici a novità assolute, da Il trovatore di Giuseppe Verdi alla La bohème di Giacomo Puccini, prima dell’appuntamento natalizio con la danza, che quest’anno prevede la deliziosa e brillante Cenerentola di Prokof’ev nella spettacolare versione del Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo. Si continua con Il barbiere di Siviglia, in una messa in scena che rinnova lo storico allestimento del Teatro Carlo Felice del marzo 1992 progettato da Emanuele Luzzati. La stagione prosegue con Adriana Lecouvreur, la raffinata opera di Francesco Cilea, con la straordinaria partecipazione di Barbara Frittoli nel ruolo della protagonista, a marzo sarà la volta di Un ballo in maschera di Verdi e a seguire Anna Bolena di Gaetano Donizetti, nell’allestimento in coproduzione Fondazione Teatro Carlo Felice e Teatro Regio di Parma. Ultime opere due perle di Puccini a maggio Turandot di Puccini e giugno la Manon Lescaut, allestimento in coproduzione Teatro Carlo Felice – Teatro San Carlo – Teatro Liceu di Barcellona – Palau de les Arts de Valencia.

La Stagione Sinfonica ha in programma 14 appuntamenti, da venerdì 11 ottobre 2019 al 5 giugno 2020, con grandi personalità a dirigere, Sergej Krylov, Jonathan Webb, Vladimir Fedoseyev  Andrea Battistoni, o a suonare, da Mengla Huang, Daniel Oren e Ivan Bessonov.

Novità di questa nuova stagione l’inizio anticipato alle ore 15.00  per le recite pomeridiane di  Opera, Balletto e Musical.  Anticipato alle ore 20.00 anche l’orario dei  Concerti Sinfonici ad esclusione del concerto di Pat Metheny Trio & Orchestra programmato alle ore 21.00 ed il Concerto di Capodanno che inizierà alle ore 16.00.

Per tutti i cartellone nel dettaglio: https://www.carlofelicegenova.it

 

 

Tags: