A Vado Ligure, la rassegna Nuova Musica in Porto, da sabato 26 ottobre al 20 dicembre 2019

Progetto interdisciplinare “Nuova Musica in Porto”, nato nel 2004 da un’idea dell’Orchestra Sinfonica di Savona, riparte sabato 26 ottobre 2019 con il concerto inaugurale “Across Duo e Fabrizio Poggi” ai Magazzini del caffè Pacorini di Vado Ligure.

Il principio ispiratore della nuova edizione della rassegna è quello di collegare la musica all’impresa nel tessuto pulsante dell’economia savonese, il porto di Vado Ligure. Tema della nuova edizione di “Nuova Musica in Porto” sarà il crossover: l’incontro di generi musicali diversi, mescolanze, contaminazioni sonore ed etniche sulla scia del vivace mondo delle merci trattate in porto e le loro provenienze esotiche. La scenografia esalterà i dettagli delle location.

Novità 2019 un concerto a bordo della motonave Corsica Ferries attraccata al porto di Vado Ligure, “Voxonus Duo e percussioni”, in programma per venerdì 13 dicembre, con cocktail di benvenuto dalle 18.30 e concerto alle 19.45: ritmi etnici, ancestrali e arie barocche

Location chiave della rassegna la Baia dei Pirati: lo spettacolo di Mal d’Estro Trio delle 11 di venerdì 20 dicembre, rivolto agli studenti, avrà come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla musica e allo spettacolo e maturare così una visione “diversa” del porto. Lo spettacolo serale (alle 21) sarà invece intitolato “Musica…dalla Città al Mare” con il “Valeria Bruzzone Quartet”.

L’ingresso alle serate e ai concerti sarà gratuito e riservato agli invitati. Per info e contatti: 019.824663, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: