Dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 la dicianovesima edizione del festival internazionale dedicato all’arte circense e teatrale. Come sempre uno spettacolo imperdibile

Spettacoli per tutti i gusti. Torna a Genova il Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo, che si svolgerà dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Per 13 giorni, 37 spettacoli a cura di 20 compagnie nazionali e internazionali animeranno le piazze e i teatri del centro città e il celebre tendone da circo allestito al Porto Antico, fino alle piazze di Voltri e al Teatro Sociale di Camogli, intrattenendo il pubblico genovese e non solo con il meglio del Circo Contemporaneo internazionale, durante tutte le vacanze natalizie da Santo Stefano alla Befana con una grande festa per Capodanno.

Tra gli appuntamenti più attesi delle festività natalizie genovesi, Circumnavigando è una manifestazione imperdibile che mette in scena performance circense, urbana e teatro, danza e comicità. Quest’ultima avrà un ruolo centrale nella nuova edizione, dal significativo sottotitolo: Fool Immersion. 
Un’ampia rosa di esibizioni daranno spazio all’espressione più variegata di poetiche e linguaggi provenienti da diversi paesi, in una vera e propria “immersione nella follia” che porterà lo spettatore all’abbandono di ogni criterio di giudizio e di comportamenti canonici, per condurlo in territori inesplorati vivendo appieno l’esperienza del Festival.

Organizzato dall’Associazione Culturale Sarabanda, il Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo nasce a Genova nel 2001, sotto la direzione artistica di Boris Vecchio. Grazie alla partecipazione a progetti europei e agli inviti a forum internazionali come il Focus Circus di Parigi in Francia o la Plataforma Rio 2012 in Brasile, la manifestazione è ambasciatrice di Genova e della Liguria anche all'estero.

Info

Qui tutto il programma