Il 15 e 16 febbraio 2020 al Palazzo del Tribunale di Finalborgo due conferenze di approfondimento dell’itinerario Bestiacce in Tribunale sulla fauna oggetto di atti ostili o di persecuzione

Doppio appuntamento il 15 e 16 febbraio al Palazzo del Tribunale di Finalborgo con due conferenze di approfondimento dell’Itinerario “Bestiacce in Tribunale” realizzato per sensibilizzare bambini e adulti su un corretto e consapevole approccio a quella fauna che per aspetto, tradizione, superstizione o semplice paura è oggetto di ribrezzo, persecuzione e atti ostili deliberati o involontari.
Mostre, laboratori, uscite in ambiente e in grotta per conoscere, con l'aiuto di naturalisti ed esperti, il ruolo di questi animali nell'equilibrio degli ecosistemi e le conseguenze di comportamenti errati.

Prima e dopo le conferenze sarà possibile visitare l’itinerario.
Iniziative realizzate con il contributo del Comune di Finale Ligure.
L’ingresso è gratuito.

Sabato 15 febbraio ore 17
Conferenza “Chi mangia e chi viene mangiato
Relatore: Ivan Borroni
Ecosistemi, catene e reti alimentari, dinamiche degli ecosistemi nella storia della terra.
Evoluzioni ed estinzione. Specie autoctone e aliene.

Domenica 16 febbraio ore 21
Conferenza “Bestiacce nel passato
Relatore: Michele Pregliasco
Dall’uovo ai dinosauri come si è evoluta la vita sulla Terra? Una domanda alla quale gli scienziati moderni e passati hanno cercato di dare una risposta, spesso scontrandosi con la sensibilità religiosa.
Un’avventura nei misteri della vita per cercare di capire come sono apparsi i dinosauri, se sono davvero scomparsi o se invece ci sono molto più vicini di quanto pensiamo.
Maestro di questo viaggio sarà un’autorità in materia: sir Charles Darwin.

Info
www.palazzodeltribunale.com

Immagini da Facebook Evento