Politici, giornalisti, showman e showgirl alla rassegna di Ameglia dall'11 al 14 luglio 2019

Il mondo è bello perche è vario. E le idee possono dare spettacolo quando sono al centro di un confronto.
È questa la bellezza di “Liguria d’Autore”, una rassegna accattivante e stimolante che va in scena dall'11 al 14 luglio 2019 ad Ameglia e nelle sue splendide località turistiche della Riviera di Levante, Montemarcello e Fiumaretta.
“Rassegna per chi ama i libri, la cultura e i luoghi” – come recita il sottotitolo -  il festival torna così a scaldare il dibattito con un programma carico di iniziative per tutti i gusti.

Giovedì 11 luglio in piazza 13 Dicembre a Montemarcello arriva  “(S)confinati”, ospiti tra gli altri Daniela Santanché e Steve Bannon, con Marco Campomenosi, Massimo Garavaglia, Philippe Vardon, Francesco Piccinini; moderano Giuseppe De Bellis e Alessandro Giuli.

Venerdì 12 luglio a Fiumaretta Bagni San Marco dalle 18 “Scusa ma non ti chiamo amore” dialogo con Valeria Angione, Angelica Massera e Gianluigi Nuzzi. A seguire “L’Italia Criminale” con Peter Gomez, Nicola Gratteri e Gianluigi Nuzzi, il dialogo su “La falsa giustizia” con il generale Luciano Garofano e Sabrina Scampini e poi quello su “Una guerra del genere”, con Alessia Morani e Diego Fusaro.

Sabato 13 luglio a Fiumaretta Bagno San Marco alle 18 “Posta Ergo Sum” dialogo con la cosplayer Himorta (Antonella Arpa) ed Emi’s Life, l'instagrammer reso noto dalle sue parodie dei vip. Poi in serata a Montemarcello piazza 13 Dicembre, Alessandro Giuli e Alessandro Usai dialogheranno con Giovanni Toti e Mara Carfagna su “Ricominciamo”. Sempre in serata dialogo su “L’amore al tempo della collera” con Simona Ventura, Stefano Coletta e Giovanni Terzi; a seguire “Top of the pop” con Enrico Papi, Simona Ecolani, Federico Palmaroli e Fortunato Cerlino.

Domenica 14 luglio la serata si apre a Fiumaretta con “Porno subito”, alle 18, con Massimo Bisotti, Marco Valerio Cervellini, Max Felicitas. In serata a Montemarcello quattro dialoghi : “365 giorni a Palazzo (Chigi)” con Stefano Buffagni e Alessandro Giuli, “L’uomo di Leonardo” con Alessandro Profumo e Paolo Liguori, “Ponte e a capo” con Marco Bucci e l’armatore Vincenzo Onorato moderati da Luca Ubaldeschi e Andrea Scuderi, e   “Chi fa l’Italia”, con Alberto Cirio, Attilio Fontana, Luigi Marattin, Nello Musumeci, Gianluigi Paragone, Armando Siri e Giovanni Toti, moderati da Maurizio Belpietro.

Per info: http://www.dautore.org/

Tags: