La Liguria è la prima regione d’Italia a sostenere l'artigianato e la piccola e media impresa

Sei titolare di un'impresa artigiana? Con il credito agevolato e garantito rilanciare la tua attività è semplice e la Regione Liguria garantisce per te.

Con i fondi Por Fesr e Artigiancassa Liguria, garantiti tassi bassi, pratiche entro i 30 giorni e la possibilità di finanziare beni mobili, immobili e scorte introducendo nuova liquidità nelle imprese.

Sono previsti due tipi di agevolazione, una destinata a tutte le imprese artigiane liguri attraverso Artigiancassa Liguria e richiedibile attraverso l'allegato A e una seconda, congiunta, per il contributo in conto interessi e sulla garanzia per le imprese artigiane dell'entroterra o che aderiscono al marchio Artigiani in Liguria attraverso la misura del Por Fesr 2014-2020 (Asse 3 - Azione 3.6.1), presentando la domanda dell'allegato B.

Prima in Italia, la Regione Liguria è promotrice del sostegno all'accesso al credito per le piccole e medie imprese artigiane. Un sostegno che consentirà loro di abbattere i costi degli interessi e un nuovo contributo che permetterà una riduzione del costo della garanzia Confidi di circa il 70% del costo sostenuto.

Il rilancio del tessuto economico della Liguria passa dal commercio e dall'artigianato, settori che tramandano le eccellenze delle produzioni tipiche e che possono anche costituire un'interessante attrattiva turistica. Con questa misura a disposizione un milione di euro per implementare la copertura del sistema di garanzia nell'accesso al credito agevolato

 

Per saperne di più