Genova capitale della danza da venerdì 8 a domenica 17 novembre 2019

Da venerdì 8 a domenica 17 novembre, a Genova con la Genova Dance Sport Week, la Superba sarà la capitale della danza: dieci giorni di appuntamenti programmati all’Rds Stadium e al Tower Airport, sei manifestazioni: tre Mondiali, una prova di Coppa del Mondo, un circuito internazionale e un Galà con la partecipazione delle stelle della Danza Sportiva in arrivo da tutto il mondo. Circa 4mila 500 le persone attese tra atleti e tecnici.

Sabato 9 novembre, al Tower Airport dalle 10 alle 19, va in scena la tappa di Coppa del Mondo Boogie-Woogie sotto l’egida della World Rock’n’Roll Confederation (Wrrc) e della Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids) con atleti in arrivo da 15 nazioni suddivisi in tre categorie: Junior, Senior e Main Class. Da segnalare, per la città di Genova, la presenza della coppia formata da Axel Armijos e Jessica Masucci (Mash Up).

Sabato 9 e domenica 10 novembre l’Rds Stadium ospita il circuito mondiale International Open dedicato alle Danze standard e latino americane e patrocinato dalla World DanceSport Federation (Wdsf) e dalla Federazione Italiana Danza Sportiva con la partecipazione di World Dance Liguria, PromoDanza e Attività Sportive Confederate, con 35 nazioni partecipanti.

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre, appuntamento all’Rds Stadium con i Mondiali Latin Style (venerdì), Salsa Shine (sabato) e Salsa, Bachata e Merengue (domenica), eventi in programma sotto l’egida dell’International Dance Organization (Ido) e della Federazione Italiana Danza Sportiva.

L’evento ha il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova.

Info: https://www.genovadancesport.it/wdsf.html

Tags: