Il 16 febbraio 2020 si corre la gara storica che apre la stagione della bicicletta

Il trofeo Laigueglia è una classica di inizio stagione e come tale ambitissima, battagliata fino all’ultimo colpo di pedale e capace di rivelare i giovani talenti. Non a caso, molti tra i suoi vincitori sono diventati poi famosi professionisti della bicicletta.

Il Trofeo Laigueglia andrà in scena il prossimo 16 febbraio 2020 con la sua 57° edizione.

La gara è organizzata dal Comune di Laigueglia con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia e vedrà partecipare alcuni tra i migliori professionisti sul panorama internazionale che garantiranno uno spettacolo sportivo di alto livello. La gara è stata promossa dall’Unione Ciclistica Internazionale nel prestigioso calendario delle gare “Pro Series”.

Il programma molte iniziative collaterali:

- Sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 febbraio nel centro di Laigueglia saranno presenti la Lamborghini Huracan (che domenica scorterà la gara nei primi chilometri) e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" per i più piccoli. Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.
A bordo del Pullman Azzurro i bambini potranno assistere a divertenti lezioni di educazione stradale in compagnia della Polizia

- Sabato 15 (dalle 15,00 alle 19,00) e domenica 16 febbraio (9,30-12,30 e 14,30-18,30) presso l’Ufficio Informazioni Turistiche (Piazza Cavour), si potrà visitare la mostra multimediale “Trofeo Laigueglia 57 edizioni”, un viaggio nella storia della classica ligure curato da Roberto Schiavon.

- Lunedì 17 febbraio: “Precedenza alla vita”, Incontro formativo sulla sicurezza stradale. Marco Scarponi incontra i bambini delle scuole di Laigueglia

Per saperne di più: https://trofeolaigueglia.wordpress.com/

Immagini da https://trofeolaigueglia.wordpress.com/