Una gara di nuoto in acqua libere nell’Area Marina Protetta di Bergeggi

Una prova di forza o una fusione completa con la natura. Una sfida al cronometro o un rito collettivo. Una lotta con le onde o la ricerca di sé stessi nella natura. Comunque la si interpreti, Swim the island, l’evento di nuoto in acque libere che si svolgerà tra venerdì 2 e domenica 4 ottobre 2020, nei pressi dell’Area Marina Protetta di Bergeggi, in provincia di Savona, è un’esperienza straordinaria, capace di attirare, ad ogni nuova edizione, migliaia di nuotatori da tutta Italia e dall’estero.

L’evento partirà venerdì 2 ottobre, quando, dalle 17, gli atleti potranno ritirare i pacchi gara, proseguirà sabato 3 ottobre, con l'apertura dell'Expo Village e le prime competizioni, mentre momento clou della gara sarà domenica 4, quando partiranno le gare lunghe, quelle, rispettivamente di 1100m, 1800 m, 3500 m, 6000 m e la combinata 1800 m + 6000 m, con percorsi che coinvolgeranno sempre l’isola di Bergeggi.

Chi nuoterà, troverà ad aspettarlo uno dei mari più belli e meglio conservati d’Italia, con dei fondali incontaminati. Ma anche chi non nuoterà potrà assistere ed emozionarsi dalle “tribune naturali”, il promontorio e la stupenda spiaggia Bergeggi.

Info: https://www.swimtheislandbergeggi.it/

Immagini tratte da www.swimtheisland.com

Tags: ,