Dal 6 al 9 maggio 2021 torna la Milano-Sanremo, parata di auto d’epoca e di bellezza tra il capoluogo lombardo e del due Riviere

Percorrendo oltre 700 km lungo la direttrice Milano-Rapallo-Sanremo, torna a maggio la Coppa Milano-Sanremo che offrirà ai “bolidi di ieri” la scoperta di paesaggi dal fascino intramontabile, attraversando i territori di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Una kermesse che nasce nel lontano 1906 dall’intuizione di un gruppo di pionieristici “gentlemen drivers” dell’epoca, che volevano dare l’opportunità ai primi facoltosi appassionati di cimentarsi in quella che allora si poteva definire un’ardimentosa passeggiata verso il mare ed i colori primaverili della Riviera ligure.
Sarà però agli albori degli anni ’30 che la competizione vivrà il suo massimo splendore, prima della forzata sospensione durante il secondo conflitto mondiale, che però non le impedirà di ritrovare l’antico splendore già a partire dal 1948, grazie anche al sempre più numeroso corollario di pubblico che in quegli anni faceva da seguito alla gara.

Da 12 anni la Milano-Sanremo è diventata Rievocazione Storica: la gara italiana più charmant che apre il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport che, riservato alle gare di regolarità classica, comprende anche la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica. Competizione e spettacolarità non mancheranno: gli equipaggi potranno infatti sfidarsi sulle oltre novanta prove speciali.

https://milano-sanremo.it/

https://www.facebook.com/CoppaMilanoSanremo

https://www.facebook.com/303715496764960/videos/794034661063604