Sanremo capitale della vela con la Rolex Giraglia dal 16 al 19 giugno 2021. Tappa di avvicinamento da Genova per la storica regata famosa nel mondo

Per l'edizione 2021, la Rolex Giraglia, la regata più glamour e famosa del Mediterraneo, partirà da Sanremo, dove il prossimo 16 giugno prenderà il via la competizione su un percorso di 243 miglia che prevede una boa in acque francesi nei pressi di Cannes, prima di fare rotta sull’isolotto della Giraglia nei pressi della Corsica e ritornare a Genova allo Yacht Club Italiano, dove è prevista la premiazione sabato 19 giugno 2021.

Il nuovo programma esclude pertanto, eccezionalmente quest’anno, le regate costiere che si svolgevano nei 3 giorni prima della classica off-shore. Per il 2021 il programma prevede due regate notturne di avvicinamento a Sanremo: due tappe di circa 60 miglia, una con partenza da Genova e una da Saint-Tropez per dare la possibilità agli equipaggi italiani e stranieri di raggiungere in regata il porto di partenza della lunga.

La “Giraglia” fu ideata nel 1953 e da allora è cresciuta diventando uno degli appuntamenti più importanti nel panorama della vela mondiale.

https://www.yachtclubsanremo.it/

https://www.rolexgiraglia.com/index.asp

Immagini da www.rolexgiraglia.com