Il 1 e 2 ottobre 2022 evento di nuoto in acque libere nell’Area Marina Protetta di Bergeggi

Una prova di forza o una fusione completa con la natura. Una sfida al cronometro o un rito collettivo. Una lotta con le onde o la ricerca di sé stessi nel grande fratello blu.

Comunque la si interpreti, Swim the island, l’evento di nuoto in acque libere che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022, nell’Area Marina Protetta di Bergeggi, in provincia di Savona, è un’esperienza straordinaria, capace di attirare, ad ogni nuova edizione, migliaia di nuotatori da tutta Italia e dall’estero.

Anche questa edizione si avvia ad essere una vera e propria festa dell'"Open water": sono attesi oltre 2 mila atleti. Questo anche grazie anche all'apertura del Sentiero Blu di Bergeggi, percorso riservato e protetto per i nuotatori e gli amanti di snorkeling e kayak, uno dei più lunghi in Italia.

Si nuoterà in un tratto di costa straordinario dal punto di vista naturalistico: tra grotte sotterranee e punti di immersione spettacolari tra cui il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.

Chi non nuoterà potrà assistere ed emozionarsi dalle “tribune naturali”: il promontorio e la stupenda spiaggia Bergeggi.

Info e iscrizioni: https://www.swimtheislandbergeggi.it/

Immagini tratte da www.swimtheisland.com

Tags: ,