Il grande appuntamento di Stelle nello Sport, da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022 al Porto Antico di Genova

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio il Porto Antico di Genova ospiterà la 18° edizione della Festa dello Sport.

Molte le attività sportive per tutti al Porto Antico di Genova dove verrà allestito un grande villaggio sportivo su una superficie di oltre 130.000 metri quadrati che comprenderà tutti gli spazi all’aperto e i moduli espositivi dei Magazzini del Cotone.

Ci si potrà cimentare in oltre 90 discipline sportive in maniera completamente gratuita e con la costante assistenza di qualificati istruttori sportivi. Una non stop di sport e spettacolo che per tre giorni lascerà senza fiato le decine di migliaia di partecipanti, tra studenti, famiglie, appassionati di fitness e sportivi di ogni età e abilità.

Un’offerta ricchissima: dalle discipline più tradizionali: calcio, volley, baskt, tennis, rugby, canottaggio e vela; a quelle più innovative baseball, calistenics, squash, pugilato e i giochi della mente, con ampio spazio dato agli port acquatici e ampi spazi polifunzionali nei quali si alternano discipline e attività differenti.

Tre i palchi dedicati agli eventi: Palco Mandraccio riservato alle esibizioni, Palco Millo (in calata Falcone Borsellino) per le lezioni di fitness e danza aperte al pubblico e l’Isola delle Chiatte dedicata alle discipline orientali, con esibizioni e lezioni aperte al pubblico.

Sarà anche una festa all'insegna della sostenibilità: riconfermato il modulo plastic free, supportando una tendenza già da anni in corso a Porto Antico, niente più bottiglie di plastica ma comode borracce riutilizzabili che contribuiranno a diffondere una cultura green.

Informazioni e novità: https://www.facebook.com/stellenellosport