Tutto il meglio del golf in Liguria: campi, circoli, iniziative, cosa fare nei dintorni

La Liguria è green: lo è perchè è una delle regioni più verdi in Italia e anche per la bellezza dei suoi campi da golf. Spesso a due passi dal mare o immersi in straordinarie aree naturali, dall’estremo ponente ligure fino a levante, si alternano 5 distretti golfistici con campi da 9 e 18 buche a pochi km di distanza tra loro, oltre a 2 campi pratica situati a due passi dal cuore di Genova fruibili 365 giorni all'anno.

Con www.liguriagolfexperience.com, c’è oggi uno strumento completo e facilmente consultabile, utile ai golfisti in vacanza in Liguria per trovare in maniera semplice e diretta tutte le informazioni del golf in Liguria, dalle promozioni di ogni circolo fino ai ristoranti nelle vicinanze alle strutture convenzionate dove soggiornare, ai suggerimenti sulle attività ludiche, sportive e culturali.
Liguria Golf Experience è un progetto varato da tutti i circoli e campi pratica golfistici liguri coordinando le attività e le iniziative dei diversi circoli per garantire un’offerta più strutturata e attrattiva con l’obiettivo di rendere la Liguria un polo di eccellenza nel golf e di fare di questo sport un ulteriore volano di crescita del turismo. È già allo studio la realizzazione di un circuito di gare regionali a cui potranno partecipare tutti gli associati dei campi liguri a tariffe agevolate che attirerà visitatori non solo di tutto il Nord Italia ma anche dall'estero: dalle nazioni a noi più vicine come Svizzera, Francia e Austria, ma anche Germania e Olanda.

www.liguriagolfexperience.com