Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018, a Sestri Levante, si terrà l’attesa manifestazione podistica per due giornate dedicate interamente allo sport, in uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi della Liguria

L’evento è tra i più amati per gli sportivi del settore tanto da raggiungere 2000 iscritti nell’ultima edizione del 2017; numeri che anche quest’anno vanno a confermarsi considerate le già numerosissime iscrizioni pervenute. Punto di forza e chiave del successo è l’assoluta spettacolarità dei percorsi proposti dalle gare, competitive e non, che si snodano tra il centro cittadino e i sentieri circostanti, offrendo ai partecipanti percorsi per tutti i livelli e tutte le età. Quest’anno ospite d’eccezione sarà Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta italiano che si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione del mondo nella 100 km di ultramaratona. Il campione correrà insieme agli atleti nelle gare competitive e accompagnerà le famiglie nella Family Run.

Sono infatti confermate le gare della scorsa edizione. L'Andersen Trail da 22 km, competitivo, si terrà sabato 6 ottobre, insieme al trail corto da 8 km mentre per domenica 7 ottobre sono previste: “La mezza tra le baie", 21 km competitiva; la "7 Miglia da Favola", 10 km, competitiva e non competitiva e la "Family Run", che sulla distanza di 5 km vedrà cimentarsi le famiglie e i bambini o chiunque abbia voglia di fare una bella passeggiata tra le bellezze della città.

Presso il nuovo Parco Nelson Mandela, in Via Baden Powell a Sestri Levante, sarà allestito il villaggio dove partiranno le gare e si premieranno i vincitori; il punto iscrizioni, ritiro pettorali e pacchi gara invece sarà presso la piscina comunale.

Info e iscrizioni sul sito www.andersenrun.it

Tags: