La 16a Festa delle Rose si tiene a Busalla il 9 e 10 giugno con un’anticipazione già il venerdì. La Rosa è la protagonista assoluta: ricette, balli, concorsi fotografici e molto altro

Quando siete in preda al pessimismo, guardate una rosa
Albert Samain - poeta francese

La 16a Festa delle Rose, Busalla è un fiore, si svolge sabato 9 e domenica 10 giugno 2018.

Il tradizionale evento per la valorizzazione delle Rose da Sciroppo della Valle Scrivia promuove anche altri prodotti derivati: dalle specialità di confetteria, marmellata, dolci, alla gastronomia fino alla cosmesi. La coltivazione della Rosa da Sciroppo include produttori in diverse zone dell'area genovese, tuttavia buona parte di essi si trovano nell'Alta Valle Scrivia e da questo deriva la definizione Valle delle Rose. La raccolta delle rose da sciroppo avviene fra maggio e giugno, periodo in cui si produce anche lo sciroppo, un infuso la cui ricetta è davvero semplice.

Quest’anno l’evento parte il venerdì sera con due appuntamenti: una passeggiata in notturna e il ballo liscio in Villa Borzino con una serata danzante in Rosa. Ci sarà anche il tradizionale concorso fotografico Busalla è un Fiore: occorre scattare una foto e inviarla agli organizzatori. 

Comune, Pro Loco e l’associazione Le Rose della Valle Scrivia vi aspettano a Busalla il 9 e 10 giugno per festeggiare la nuova produzione dell'anno!

Per saperne di più

festadellerose.prolocobusalla.it

www.facebook.com/festadellerose

Tags: ,