Buongustai e golosoni, domenica 19 maggio 2019 torna l’appuntamento più saporito della stagione! Tutti alla festa della focaccia di Recco

In Liguria assaggiare la focaccia non è solo un piacere, ma un rito anche a colazione. Resistere alla bontà della focaccia è impossibile, il suo profumo, il suo colore e il suo sapore soddisfa ogni tipo di fantasia gastronomica. Da quella classica a quella con le cipolle, o olive, o peperoni,o pesto le varianti oggi sono tantissime. Ma a Recco la regina assoluta rimane la famosissima Focaccia al Formaggio.
Reccodomenica 19 maggio 2019, una giornata dedicata interamente alla focaccia, con una festa strepitosa che inizia dal mattino e continua fino al tramonto. Un programma ricco e ghiotto con degustazioni gratuite, dalla focaccia semplice o con cipolle alla famosissima focaccia di Recco col formaggio IGP: semplice, ottima e impossibile da imitare. Qui i mastri focacciai recchelini continuano, con un’arte tramandata per generazioni, a prepararla esaltando ingredienti semplici come farina, crescenza fresca (con latte certificato e proveniente dalle stalle liguri), olio di oliva extravergine e sale. Il segreto? Mangiarla a Recco; al di fuori ogni incantesimo può cessare… ma fate attenzione golosoni, può creare dipendenza.
E l’ultima domenica di maggio è un’occasione unica per tuffarsi, oltre che nei primi bagni marini, anche in delicati, gustosi e attraenti porzioni di focaccia al formaggio in tantissimi banchetti sparsi tra vie e piazze. Uno spettacolo gastronomico con musica dal vivo, laboratori, esibizioni folcloristiche e sfide a tempo per impavidi divoratori di focaccia.

Info

www.focacciadirecco.it