A come Autunno, Z come zucca: a Murta, paesino sulle colline genovesi della Valpolcevera, il 9 e 10 novembre (replica il 16 e 17) la festa della “cucurbitacea”

Compie 33 anni la sagra più famosa dell’autunno. E’ la Festa della Zucca che si tiene a Murta, paesino sulle alture di Genova, dove la parrocchia di San Martino di Murta si prepara alla nuova edizione della ormai storica mostra Dall’A alla…Zucca. Tutto sulle cucurbitacee che si svolgerà in due weekend di novembre (9 e 10, 16 e 17).
L’area espositiva sarà aperta dalle 10.30 alle 18.30, con tante zucche in esposizione e il tradizionale premio per la zucca più grande, per quella più lunga, più piccola, più colorata e più “strana”. Non mancheranno stand gastronomici con piatti a base di zucca e degustazione di vino bianco novello.
L'atmosfera serena ed accogliente del paese, immerso nel verde benché così vicino alla città, la cura e la raffinatezza dell'allestimento, la bellezza dei colori e delle forme delle zucche, oltre alla squisitezza delle specialità culinarie che sono state negli anni presentate agli ospiti, hanno fatto della manifestazione un appuntamento fisso per migliaia di visitatori.

 

Info
www.murtaezucche.it

Tags: