Le Penne nere invaderanno d’allegria Savona. In programma cerimonie, cori e sfilate. Dal 4 al 6 ottobre 2019

“Era una notte che pioveva e che tirava un forte vento; immaginatevi che grande tormento per un alpino che sta a vegliar!”

Questa ed altre canzoni risuoneranno per le vie di Savona venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 per il ventiduesimo Raduno Alpino del Primo Raggruppamento organizzato dalla sezione locale dell'Ana, Associazione Nazionale Alpini.

La città della Torretta sarà pacificamente invasa da almeno 15 mila Penne Nere provenienti dal Piemonte, da Liguria, Val d'Aosta e una parte dalla Francia. La fanfara porterà allegria e colore per le vie della città e Savona ribollità di storie e memorie dell'arma, tra le più simpatiche e popolari dell'Esercito Italiano.

In programma concerti corali con la Corale Alpina savonese e il Coro Monte bianco di Genova, cerimonie dell’alzabandiera, celebrazioni e sfilate e la consegna del 45esimo premio nazionale alpino dell'anno a un alpino in armi e uno in congedo.
Domenica la grande parata in centro lungo corso Mazzini, via Gramsci fino alla Torretta, via Paleocapa fino a piazza Mameli.

Per info: https://www.provincia.savona.it/evento/2019/savona-raduno-alpino-4-6-ottobre

Programma completo:

Programma ventiduesimo Raduno Alpino
Tags: