Da venerdì 8 a domenica 10 novembre torna a Quiliano la manifestazione “Granaccia e Rossi di Liguria - esperienze di un territorio, dei suoi vignaioli e vini”

Un ricco programma per la rassegna dedicata al Granaccia che giunge alla sua 15esima edizione.  Si inizia venerdì 8 novembre con il convegno La Granaccia e il territorio di Quiliano – Storie e assaggi” nella Sala Consiliare del Comune di Quiliano con un percorso degustativo.
La manifestazione proseguirà sabato e domenica con un interessante calendario di attività tra le quali il  Corso di potatura della vite, la Passeggiata a cavallo in vigna, tra i filari di  Granaccia, che si concluderà con un assaggio di prodotti del territorio e un bicchiere di vino rosso sincero.


Alle 20.30 la suggestiva cornice delle Cantine di Villa Maria accoglierà la degustazione Parole di vigna: Mario Soldati racconta il vino ligure. I protagonisti della serata saranno alcuni selezionati vini rossi rappresentativi del Ponente ligure quali Rossese, Ormeasco e Granaccia presentati da un gruppo di Sommelier.

La domenica andrà in scena Granaccia e Rossi di Liguria - wine tasting. Si entrerà nel cuore della manifestazione con l’apertura, come da tradizione, dei banchi d’assaggio: i produttori provenienti da tutta la Liguria, affiancati dai Sommelier FISAR, coinvolgeranno il pubblico nelle degustazioni dei rossi di Liguria e in particolare della Granaccia di Quiliano, località madrina della rassegna.

Info

https://www.facebook.com/ViteInRiviera/

Tags: