Il 22 e il 23 maggio 2022 torna Mare Mosto con oltre 100 produttori, degustazioni, tavole rotonde, laboratori e tanta Liguria nel bicchiere

Dopo due anni di stop, torna all’Ex Convento dell’Annunziata nella Baia del Silenzio di Sestri LevanteMare&Mosto, Le Vigne Sospese”, rassegna organizzata dall’associazione Sommelier e dalla Regione Liguria, dedicata al vino, all’olio e ai sapori del territorio ligure.

La manifestazione si terrà domenica 22 e lunedì 23 maggio in grande stile: due giornate di incontri e degustazioni, quattro padiglioni dedicati al vino ligure, all’olio, al cibo e a un ospite extra territoriale e oltre 100 produttori vitivinicoli, a rappresentare le 8 Denominazioni di Origine Controllata presenti in Liguria. Ovvero: Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Val Polcevera, Golfo del Tigullio-Portofino, Colline di Levanto, Cinque Terre e Colli di Luni.

La sala principale dell’esposizione sarà interamente dedicata alla produzione vitivinicola regionale, dove gli appassionati di vino potranno incontrare le aziende presenti in Liguria e assaggiare i loro prodotti; uno spazio ad hoc sarà riservato ai produttori di olio, con assaggi e degustazioni di uno dei prodotti di eccellenza della regione ligure. Non mancherà un’area food, posizionata sulla splendida terrazza dell’Annunziata affacciata sul mare, con tutte le eccellenze gastronomiche della Liguria. Un padiglione a parte sarà inoltre dedicato a una realtà vitivinicola extra regionale.

www.maremosto.it