Il concorso, le degustazioni, le passeggiate, lo street food: a Diano Castello dall’8 al 10 luglio 2022

Un borgo splendido, Diano Castello, nel cuore verde della Riviera dei Fiori e un prodotto da un vitigno eccezionale come il Vermentino doc, declinato nelle sue diverse denominazioni geografiche: Riviera di Ponente, Riviera di Levante, Toscana e Sardegna.

Tutto questo è il Premio Vermentino, che torna dall’8 al 10 luglio a Diano Castello. Prevista una grande partecipazione da parte dei produttori (nel 2020 si è registrata la presenza di 59 produttori per un totale di circa 80 etichette, nel 2021 hanno partecipato 66 aziende per un totale di 100 etichette).

Centrale sarà, come sempre, il concorso presieduto dal giornalista ed esperto Paolo Massobrio Oltre alla parte di concorso, esposizione e degustazione, la manifestazione comprende, nel corso delle tre giornate, varie iniziative: conferenze a tema, visite al centro storico e escursioni guidate, un’area dedicata allo street food, un mercatino a km0 e spettacoli serali. Ospite di questa edizione sarà il Rossese di Dolceacqua, che proprio nel 2022 festeggia il 50ennale dalla attribuzione della Doc.

www.premiovermentino.it  - www.comunedianocastello.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.