Il 15 e 16 giugno nel borgo di Rollo ad Andora si terrà la XX edizione di questa suggestiva manifestazione dedicata alle piante e ai riti della vita a contatto con la natura

Voglio andare a vivere in campagna
voglio la rugiada che mi bagna…

Toto Cutugno

Rollo, nel comune di Andora, è un borgo semplice e bellissimo, particolarmente affascinante per la natura, la quiete, il sole e il mare. Questo lo rende la sede adatta per la XX Edizione della Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante in programma il 15 e 16 giugno 2019. La manifestazione propone alcune conferenze sul tema dell’economia domestica. Dal vaso di basilico sulla finestra al lavoro della terra, dai racconti quotidiani del raccolto allo stress della spesa, dall’eleganza del vaso di fiori alla ritualità della natura.

Numerosi e competenti i vivaisti che illustreranno i vari tipi di piante: dalle aromatiche a quelle rare, alle piante perenni dai mille colori. Numerosi laboratori, distribuiti nelle due giornate, metteranno a disposizione il raccolto di giornata dei prodotti dell’orto.

Un accenno ai momenti di maggiore attrazione: il racconto per i bimbi della favola del pesto, la pulizia del selciato nella piazza della chiesa con un artista, l’angolo delle merende naturali con le storie dei nonni e la passeggiata sul sentiero con l’asinella Margherita. 

Sabato 15 dalle ore 14 alle 23
Domenica 16 dalle ore 9 alle 20

 

Per saperne di più
http://www.festadelleerbe.it/wordpress/

Tags: