Antichi sapori sul trenino storico. Dall’11 ottobre 2019 fino al 27 marzo 2020

A partire dall’11 ottobre 2019 fino al 27 marzo 2020 Rete Contatto Genova, in collaborazione con AMT, Regione Liguria e Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l'Ospitalità Alberghiera "Nino Bergese" darà il via al progetto di sperimentazione Casella Express: due volte al mese sarà possibile gustare un aperitivo tematico a bordo treno per scoprire nuovi e antichi sapori grazie alle eccellenze del territorio.

Appena compiuti 90 anni, il trenino di Casella, tornato all’antico splendore dopo il recente rinnovamento tecnologico, propone una serie di aperitivi a bordo, con il contorno dei panorami mozzafiato delle valli dell’Appennino Genovese e del sistema di mura e fortificazioni nate un tempo a difesa della città: i forti Diamante, il Maggiore, il Minore e il Puin.

Sono prenotabili aperitivi in trenino, itinerari tematici con guida privata alla scoperta dell’entroterra e dell’antica ferrovia Genova – Casella con visita al birrificio plurale di Montoggio con degustazione tematica narrata di birre e successiva visita al vicino pastificio Valle Scrivia con successivo pranzo/cena in loco.

Il giro dura circa due ore con partenza dalla stazione di Genova Manin, arrivo a Casella e ritorno a Genova Manin. Ecco date e orari:

Venerdi 11 e 25 ottobre 2019 con partenza alle ore 18:00

Sabato 9 e 23 novembre 2019 con partenza alle ore 17:27

Venerdì 13 dicembre 2019 con partenza alle ore 18:00

Sabato 11 e 25 gennaio 2020 con partenza alle ore 17:27

Sabato 15 febbraio con partenza alle ore 17:27

Venerdì 28 febbraio 2020 con partenza alle ore 18:00

Venerdì 13 e 27 marzo 2020 con partenza alle ore 18:00

La prenotazione è obbligatoria online e l’incontro è previsto 30 minuti prima dell’orario di partenza presso la biglietteria della stazione di Genova Manin. Il servizio accessorio di ristorazione è sempre fisso e garantito nelle date e negli orari indicati compatibilmente con l'effettuazione del servizio ferroviario (si rimanda alle ordinanze in caso di allerta e ad AMT in caso di manutenzione straordinaria).

L’aperitivo prevede un gustoso stuzzichino di volta in volta diverso in base al locale partecipante e una consumazione alcolica o analcolica delle eccellenze locali.
I ragazzi dell’Istituto Bergese arricchiranno l'offerta con il loro aiuto, la loro partecipazione e i loro sorrisi: un modo divertente per interpretare e scoprire il proprio futuro professionale attraverso le tante esperienze meravigliose che può offrire il nostro territorio e che sono ancora tutte da scoprire.

Tutta la manifestazione, inoltre, è orgogliosamente Plastic Free dal momento che tutto il materiale fornito alla partenza e comprendente il kit per la degustazione è riutilizzabile, compostabile o riciclabile. Prezzo: 20 euro + diritti di prevendita

Link biglietti online: https://www.contattogenova.cloud
per info: cell. 347 -6073480

Tags: ,