Sette anni di Smart Cup Liguria, la competition delle idee imprenditoriali innovative! Per partecipare all'edizione 2019 c'è tempo fino all'11 ottobre.

Obiettivo: la nascita di start up di impresa ad alto potenziale innovativo nei settori Life sciences, Ict social innovation, Clean-tech&Energy e Industrial. Possono partecipare gratuitamente all'edizione 2019 chi vuole sviluppare una propria idea di impresa e i neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà.

La novità di quest'edizione di Smart Cup Liguria è la all'Academy, quindici giorni di full immersion nei quali gli startupper saranno accompagnati nella creazione del loro piano di impresa.

In questi sette anni di Smart Cup Liguria sono 172 le domande presentate da parte di 509 proponenti. Tra queste, più di 50 start up risultano oggi sul mercato. Ottimi risultati conseguiti grazie al lavoro di squadra messo in campo da tutti i soggetti aderenti all'iniziativa, e per via della forte volontà di Regione Liguria di supportare le idee brillanti e innovative dei  giovani.

Sarà Filse a coordinare le attività di promozione sul territorio regionale, con il supporto dell'Università di Genova, CNR, IIT e di tutti gli ulteriori soggetti che concorrono allo sviluppo innovativo del territorio. I primi classificati parteciperanno al PNI, il Premio Nazionale dell'Innovazione che si terrà il 28 e 29 novembre a Catania.

I 4 vincitori di Smart Cup Liguria avranno l'opportunità di insediarsi per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di impresa di Filse e beneficeranno di iniziative di accompagnamento e supporto alla nascita delle loro impresa. 

Scopri come partecipare su www.smartcupliguria.it