Un’estate di #orgoglioliguria. Tantissimi percorsi colorati per scoprire segreti, storia, arte e gusti della Liguria. Città, borghi e frazioni come non li avete mai visti

Una Liguria che si apre, si svela e si racconta come mai ha fatto in precedenza.

Strade, piazze, borghi della Liguria sono attraversati dalle strisce colorate di #orgoglioliguria, per un’estate che fa tendenza: 3019 tappe, 485 chilometri di percorsi e 228 itinerari in 78 località.

Un'esplosione di colori per scoprire segreti, peculiarità, arte, storia e aneddoti del territorio ligure attraverso itinerari che uniscono e risaltano la fierezza della Liguria. Il racconto dei nostri comuni attraverso tre percorsi coloratiArte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), dipinti sulla strada con una particolare vernice cancellabile o speciali adesivi nei luoghi con i selciati storici.

Non si tratta dei soliti itinerari da guida turistica, ma di un’esperienza nuova: i cittadini hanno partecipato attivamente alla creazione dei percorsi di visita, stimolando il racconto che viene diffuso sui social. Per la prima volta sono stati gli stessi liguri a raccontare la propria terra e a mostrare il proprio orgoglio di viverci.

Scopri nelle box tutte le località colorate da #orgoglioliguria per un'estate davvero sopra le righe.