C'è tempo fino al 31 ottobre 2019 per inviare le fotografie scattate in fattoria!

In occasione di "Fattorie Aperte" (28-29 settembre 2019) è possibile partecipare alla settima edizione del concorso fotografico “Scattiamo…in fattoria”.

L’appuntamento è ormai immancabile: come ogni anno a settembre, la Regione Liguria offre a tutti la possibilità di raccontare il mondo delle fattorie e degli ittiturismi, in particolare attraverso gli occhi dei bambini coinvolti nelle attività didattiche.

Conoscere come le api fanno il miele, raccogliere le olive, pigiare l’uva, accarezzare gli animali e conoscere i pesci del Mar Ligure …attraverso questi e molti altri laboratori i bambini entrano in contatto con la terra e con il mare riscoprendo l’importanza del mestiere dell’agricoltore e del pescatore.

Le fotografie dovranno essere scattate il 28 e 29 settembre durante le visite e i laboratori svolti nelle aziende partecipanti a Fattorie Aperte 2019.

Fino al 31 ottobre 2019 le foto potranno essere inviate (un massimo di tre a persona) in formato digitale all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero WhatsApp 335 7101772; si potrà partecipare nella categoria “adulti” oppure “bambini”, riservata ai fotografi più giovani che non abbiano ancora compiuto i 18 anni.

Le fotografie giudicate più meritevoli verranno premiate con prodotti enogastronomici liguri e avranno visibilità sul sito regionale e sulle pagine social.

Approfondimenti