Parco di Montemarcello Magra Vara - L'emozione del rafting

Voglio sfidare un fiume impetuoso

Davanti a te mulinelli tra la corrente. Il fiume si getta impetuoso tra le colline verso il mare.
E’ tempo di rafting, è ora di sfidare le rapide sul gommone, di vivere insieme a tutta la famiglia l’emozione della discesa in tutta sicurezza.
Al parco di Montemarcello Magra-Vara tutto questo è possibile: puoi attraversare in gommone il tratto di fiume da Brugnato al Ponte di Ramello, accompagnato da guide abilitate.
Tutto il materiale (muta e giacca in neoprene, salvagente, casco tecnico) è fornito dagli organizzatori. Dovrai portare solo un ricambio asciutto, scarpe, asciugamano, una maglia da indossare sotto la muta e il necessario per fare la doccia.

La discesa varia sulla base del tratto che vuoi esplorare: da Ca’ di Vara a Brugnato per il percorso classico; per i più temerari ci sono le Gole: da San Pietro a Ponte Santa Margherita. Il percorso dedicato alle famiglie va da Brugnato a Stadomeli, durata del percorso circa 1,5 ore per circa 4 km.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie):
Centro Sport Avventura A.S.D. in collaborazione con Il Parco. Walter Filattiera: 338/9998561
Cooperativa Hydra, tel-fax 0187/626172 - 331/9726775 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra-Vara: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel: 0187 691071
Centro di Educazione Ambientale dalle 9.30. tel. 0187 691071

Info Parco su: www.parcomagra.it

Per cominciare a divertirti puoi scaricare il depliant sul rafting nel Parco di Montemarcello-Magra-Vara: giochi, curiosità e informazioni per grandi e piccoli!

Piccoli esploratori crescono - L'emozione del rafting

Lo sapevi che...

Il rafting è uno sport di gruppo che consiste nella discesa di fiumi su gommoni particolari chiamati “raft” che variano nelle dimensioni in base alla portata d'acqua del fiume e al numero dei partecipanti.

Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra-Vara

Il Parco ha oltre 800 km di percorsi escursionistici lungo i percorsi fluviali della Magra e del Vara, un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri e numerosi sentieri submontani. Per il suo straordinario sviluppo fluviale, è amato dagli appassionati di diving, canottaggio, canoa e kayak, rafting e torrentismo.
Il mare e la costa con borghi marinari di forte attrattiva e incantevoli spiagge lasciano il posto alla Val di Magra ricca di biodiversità e, nell’entroterra, alle verdi colline della Val di Vara.
Ma il parco non è solo fiumi e correnti: oltre all’area fluviale, il Parco comprende il Promontorio del Caprione ideale punto di partenza per molte escursioni.
Antichi borghi e castelli sono presenti su tutto il territorio da Sarzana a Brugnato come il Castello Doria Malaspina di Calice al Cornoviglio a quello di Ameglia, e poi il centro storico di Montemarcello e la villa romana di Bocca di Magra.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.